Privacy Policy

La nostra storia

Abita Decò nasce da un’esperienza quinquennale con l’idea di reinventare il concetto di affresco in chiave moderna.

Contaminazioni

Know-how

Mission

Contaminazioni

Dalle fusioni più inaspettate nascono le emozioni, da cui derivano le bizzarrie delle nostre opere, tra moderno, kitsch, classico, iperrealismo e trompe-l’œil.
Sulla base di questi principi, la nostra idea di affreschi su tinture murali combina diversi registri figurativi e grafici.
Un pavone maestoso su una prospettiva di piastrelle orientali o farfalle giganti su uno sfondo di moucharabieh. Le suggestioni che creiamo hanno sempre una connotazione orientale e occidentale, illustrando le molteplici influenze che il Mediterraneo ha subito nel corso dei millenni.

Know-how

Il nostro processo creativo inizia con la matita, che trasferisce i tratti manuali su carta e successivamente su computer. Le opere vengono stampate digitalmente con inchiostri ecologici, prodotte in Italia e rispettano le normative europee per la salute e l’ambiente.
Le creazioni uniscono le due sponde del Mediterraneo, ispirandosi alla simbolica catena che collega le culture. Ogni opera, sia per interni che per esterni, è frutto di combinazioni e miscugli che evocano forti emozioni.

Mission

Lo scopo principale della nostra azienda è creare emozioni e dare forte identità agli ambienti.

Ogni opera racconta una storia fatta di immagini, schizzi e tocchi grafici, e ci trasporta in un mondo che ispira ad ogni spazio interno ed esterno un’atmosfera unica.

Incontri e connubio di culture orientali, occidentali e africane, delicati arabeschi, paesaggi bucolici e misteriosi, uccelli e farfalle incantate, luce e materia delle terre assolate, patine di muri dimenticati, retrospettiva di disegni rinascimentali e antiche incisioni, glamour dei primi del ‘900 .

Design team

Architetto, progettista

Dopo gli studi superiori artistici, si è laureato con lode in architettura presso il Politecnico di Torino.

Nel 1979 apre il proprio studio di architettura. La profonda attenzione ai dettagli è un must in tutte le sue opere. Esperto in beni storici e ristrutturazioni. Innumerevoli progetti in ambito residenziale, commerciale e di design.

Partendo da un disegno, la sua espressione artistica mostra una doppia anima che accomuna modernità e storia, stile occidentale e orientale.

Idee, colori, passione, una continua ricerca di innovazione e funzionalità.

Architetto, interior designer

Nato nel nord Italia nella città di Torino. Dopo la formazione artistica superiore, si laurea in architettura presso il Politecnico di Torino.

Nel 1980 ha iniziato le sue ricerche storiche su edifici storici e ristrutturazioni.

È una grande amante del patrimonio e della storia e profondamente coinvolta con successo nel creare il giusto equilibrio tra modernità e passato in tutte le opere.

Artista, fotografo, geometra

Nato a Salvador, fa numerose esperienze in Europa e in Africa che gli permettono di innamorarsi delle diversità culturali.

Gli approfondimenti sull’arte, sulla fotografia e lo studio della storia lo hanno portato all’acquisizione di competenze per selezionare meglio tutto il necessario per la creazione di ambienti, sia commerciali che residenziali, funzionali e con design originali ed innovativi. La padronanza della lingua inglese, Italiana, francese e araba lo pongono come punto di riferimento nell’assistenza e nella progettazione d’interni ed esterni d’arredo.